Ah


"Aggiungo all'agitarsi
d'arti d'artisti arsi
per non assomigliarsi
nell'autoassimilarsi
ad avanguardie anti
in ambiti ambulanti
con abiti abbaianti
ad avidi abitanti
d'ambienti assai ambiti
d'amfetamine e ambrosia
d'agitazione ed agio
ancora e ancora e ancora"

"Ah"




-il famoso "Ah" dell'Atamanaramangosio di Strangoja concluse per sempre le infinite discussioni settenarie sullo statuto statico, stratiforme o stereoscopico dell'attività declamatoria, presso le sedici tribù nomadi della Grande Conca di Svamaranjokarna. Da quel giorno la fitta schiera degli Esegesteti, i profeti erranti delle sedici tribù (che si suppone fosse arrivata a comporre più del 70% della popolazione), cominciò la sua ultima e distruttiva disputa, tramandata nell'antico rotolo delle "Seicento definizioni dell'Ah", testimonianza dell'estrema frammentazione delle scuole esegestetiche, nonchè della terribile virulenza della polemica.

Nell'arco di poche generazioni la disputa esegestetica esaurì completamente le capacità di espressione degli esegesteti di ogni ordine e grado, favorendo il successo delle scuole essenzialiste, le quali promossero il passaggio delle forme metriche dal settenario al quinario, sino al trisillabo, e infine ridussero la discussione alla sfida tra le cosiddette Scuole dell'Espressenza Espirituale, in cui le declamazioni si riducevano a diverse concezioni fonatorie dell'Ah essenziale, secondo curve melodiche di svariata forma e lunghezza.
Fu così che, nel giro di due secoli, la fitta attività poetico-declamatoria delle sedici tribù si tramutò in un'altrettanto fitta attività canora, e fu con i loro estesi ed ispirati canti dell'Ah, un Ah di stupore, che accolsero l'invasione del Trituragenti e delle sue orde di zombie scannagole.

6 commenti:

  1. Arsi e anti son facili, ma sia? :)
    Ah :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. suvvia cosa vuol che sia un sia, il casino è un osia, che non trova sosia...

      Elimina
  2. Ah!
    da aggiungere abbiamo
    anche gli accidiosi
    e d'avere ansiosi
    agganciati all'amo.


    Ah!
    allor, se solo d' arricchirsi ambissero:
    affanculo andassero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'aggiunta aggiunge aggiunte:
      l'accidia inacidisce,
      l'avere avuto a volte
      aggancia a un qualche amo.

      ma all'arricchirsi ambire
      andando avanti assieme
      appare anche auspicabile,
      avere assieme aiuta.

      Elimina
  3. Ah risuona come terza persona del verbo ereva, mitica coniugazione degli Incontraristi della Valle del Testacoda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli Incontraristi sono noti anche perchè mettevano i pantaloni nelle braccia, fin sulla faccia, e camminavano a testa in giù mostrando invece le pudenda, si dice che per questo motivo III Ozneconni Apap abbia bandito contro di loro una temibile Ataicorc...

      Elimina